All in sport e Feralpisalò, insieme per lo sport inclusivo

Un amore a prima vista. Così si può sintetizzare la partnership ufficiale tra la SportdiPiù Magazine e la Feralpisalò, in particolare tra la trasmissione All in sport (prodotta sempre dalla redazione di SportdiPiù Magazine) e Senza di me che gioco è? il progetto della Feralpisalò dedicato a bambini e ragazzi con disabilità.

Senza di me che gioco è la prima scuola calcio dedicata a bambini e ragazzi con disabilità appartenente ad un club professionistico italiano ed è attiva dalla stagione 2016-17. I bambini e i ragazzi del progetto sono seguiti da educatori e tecnici sportivi e svolgono l’attività settimanale al centro sportivo Mario Rigamonti di Brescia. Sono 35 i ragazzi iscritti, seguiti da 8 tra tecnici ed educatori e il progetto vanta partner dedicati, su tutti Cassa Padana.

All in sport ha intervistato, ad inizio settembre, il responsabile della comunicazione Matteo Oxilia il quale ha presentato nei dettagli il progetto e le finalità. E proprio al termine dell’intervista (il servizio andrà in onda nel mese di novembre sulle emittenti televisive 7 Gold e TelePace) è nata l’idea di unire le forze per promuovere e diffondere la cultura di uno sport che sia veramente inclusivo.

“Il progetto della Feralpisalò” – spiega il direttore di SportdiPiù Magazine Alberto Cristani – “ci ha entusiasmato. Vedere una squadra di ragazzi con disabilità integrata alla perfezione in un contesto professionistico è davvero un messaggio importante. Matteo Oxilia, oltre ad essere un amico, è un professionista della comunicazione; la sua esperienza e la sua sensibilità hanno permesso a Senza di me che gioco è? di radicarsi sul territorio, anche fuori regione. La nostra redazione, pur trattando principalmente realtà del Veneto, è sempre molto attenta anche ad iniziative a livello nazionale. E con All in sport, la nostra trasmissione che racconta lo sport inclusivo, non potevamo che metterci a disposizione della Feralpisalò. Ringrazio quindi tutta la società e in particolare il presidente Giuseppe Pasini, per la fiducia accordataci: sono convinto che questa partnership ci permetterà, insieme, di ideare e realizzare nuove importanti iniziative.

“Non è semplice trovare realtà così sensibili ai valori come SportdiPiù Magazine” – spiega Matteo Oxilia, direttore Comunicazione Feralpisalò – “il team Senza di me che gioco è? rappresenta un’eccellenza per il calcio italiano, visto che il percorso della Figc nel calcio paralimpico sperimentale inizia da quest’idea ma anche per il club, che li ha addirittura coinvolti nella realizzazione dello special news, un tg condotto proprio da loro. Insieme ad All in sport continueremo a comunicare un brand, quello verdeblù, sempre più ricco di valori, rinforzando la nostra tradizione e puntando insieme verso nuovi e ambiziosi orizzonti, creando così un legame emotivo con il nostro territorio e le aree vicine, Verona compresa, sfruttando il fatto che il campionato dei nostri ragazzi si disputa proprio al Bottagisio Sport Center. Un grazie ad Alberto Cristani e a tutti i portatori d’interesse per supportarci nel trasmettere vibrazioni sempre più positive e appassionanti”.

Facebook
Twitter
LinkedIn