Venerdì 19 maggio nella zona del lago di Garda veronese la rete di impresa Verona Garda Bike organizzerà un’attività in bici sul percorso per bike “Celeste del Garda Bike Tour” alla scoperta del territorio della provincia di Verona in collaborazione e con il supporto di REMOOVE.
L’attività di pedalata inclusiva sarà su invito ma aperta a tutti (diversi target) si svolgerà tra i comuni di Cavaion, Bussolengo e Lazise. Partendo dall’Oleificio Turri, in sella a i mezzi a due o tre o quattro ruote, arriveremo al Parco Natura Viva per una veloce visita del parco e avremmo l’occasione di godere di un veloce pranzo conviviale presso il ristorante della Tenuta Ca’ Nova di Masi.
Per i partecipanti saranno messe a disposizione delle e-Bike tradizionali e dei mezzi a pedalata assistita, innovativi ed inclusivi forniti da Remoove, come tricilette, mezzi a quattro ruote, tandem o cargo con pedana. Giusto per avere una idea puoi dare un’occhiata a questi mezzi sul sito Remoove https://www.re-moove.it/biciclette-mobilita-inclusiva/bici-per-disabili-noleggio/
Sarà un’occasione per scoprire in sella ad una bici le bellezze del territorio Gardesano e allo stesso tempo per porre l’attenzione sul tema dell’accessibilità e della fruibilità dei percorsi.
Inoltre verranno inoltre esplorati alcuni tratti del percorso ‘Celeste del Garda bike tour’ ideato e realizzato e tabellato dalla rete d’impresa ‘Verona Garda Bike’ pensato allo scopo di unire 13 comuni della provincia veronese e collegare tra loro le aziende che fanno parte questa rete d’impresa.