Davide Nalin, atleta della King Rock Climbing, ha partecipato sabato 29 aprile alla seconda tappa della Coppa Italia Paraclimbing a Bologna, presso la palestra Up Climbing. Davide, atleta ipovedente, è arrivato al top della prima via di qualifica, scalando bene e molto velocemente. La seconda via di qualifica era particolarmente dura a causa di alcuni appoggi per i piedi particolarmente difficili da interpretare per un atleta blind. Alla fine delle qualifiche lui e Pierino Orsini, un atleta di Roma, erano a pari punti.
Nella finale, una via con un importante strapiombo, a Davide è scivolato il piede destro due prese sotto al punto dove era caduto l’atleta di Roma. Ha terminato la sua gara quindi al secondo posto. Commenta il suo allenatore Giovanni Strapparava: “Tutta esperienza per la prossima tappa: ci presenteremo ancora più agguerriti e determinati”.
“La gara è andata sicuramente meglio rispetto alla prima tappa” – spiega Davide – “ma rispetto a come era iniziata sono rimasto un po’ deluso; pensavo di fare una miglior performance in finale. Ci riproverò alla prossima tappa”.
